Re: muLinux is THE PERFECT Linux distribution for the new user (was: Re: [peter@uhu.com: FTP-mirror site])

From: Andrea Manzini (linux@netbusiness.it)
Date: Mon Jan 18 1999 - 23:08:32 CET

On Mon, Jan 18, 1999 at 07:52:46PM +0000, Michele Andreoli wrote:

> O forse ci vuole uno di quei famosi archivi autoscompattanti del DOS?
> Possono anche lanciare un comando dopo lo scompattamento? Boh.

quelli di pkzip no. Lo possono fare LHA, ARJ e RAR ma come puoi immaginare
si tratta di una fonte infinita di trojan horse :-|

> Un altro problema che ho avuto e che ha dato in passato qualche
> difficolta', e' l'inefficienza delle wild-card in DOS.
>
> In questo boot.bat non posso scrivere
>
> rem
> tar -xf mulinux-*.tgz
>
> come farei in UNIX: da errore! Allora me la sono cavata con un
>
> rem
> rename mulinux-*.tgz mu.tgz
> tar -xf mu.tgz
>
> ( dalla 3.0 in poi, forse)
>
> E' illogico, ma il rename accetta la wild-card (*).

allora è il tar che non gestisce le wildcard, il dos da questo punto di
vista è perfettamente efficiente. Un corretto porting del tar sotto dos
dovrebbe adattarsi al s.o. che trova e quindi arrangiarsi ad espandersi le
wildcard come hanno sempre fatto tutti i programmi dos :-)

> Ehila', non mi chiedete di scrivere un setup.exe in C, altrimenti mi
> getto nell'Arno direttamente :)))

che ne dici di un mulinux.exe che contenga tutti i vari .tgz, tar e pkunzip
che servono e magari un filmato mpeg dei foglietti che svolazzano ? ;-))

SAP, se diventasse un'esigenza, ci sarebbero dei programmi per creare delle
installazioni decenti sotto dos con poco lavoro, tipo installshield per
capirci...

--
   Andrea Manzini    | "Nissuna cosa e' che piu' c'inganni che
linux@netbusiness.it | il nostro giudizio" (Leonardo da Vinci)