Re: mulinux prompt

From: Andrea Manzini (linux@netbusiness.it)
Date: Tue Jan 19 1999 - 21:45:44 CET

On Tue, Jan 19, 1999 at 01:43:59PM +0000, Michele Andreoli wrote:

> Si, qualcuno altro l'aveva chiesto, in passato.

e com'era andata a finire ? :)

> OK, si puo' fare. Peccato, mi ero abituato ad "eh?>". Una volta scoperto
> che "ash" non supportava PS1 dinamici, non mi ero sforzato di trovare
> altre soluzioni. La tua mi sembra elegante. Spero non funzioni (scherzo!)

la puoi sempre rendere una delle tante opzioni configurabili :-P

altra cosetta carina che potresti aggiungere in /etc/profile:

cat /dev/null > -i

In questo modo, creando un file di nome "-i", si risparmiano al neofita
parecchie imprecazioni quella volta che, scivolando sulla barra spazio,
scriverà rm /tmp /*

.... perchè è sicuro che lo scriverà, prima o poi, e secondo Murphy sarà
quella volta che ha la partizione windows in /mnt 8-)

--
   Andrea Manzini    | "Nissuna cosa e' che piu' c'inganni che
linux@netbusiness.it | il nostro giudizio" (Leonardo da Vinci)