Re: muLinux is THE PERFECT Linux distribution for the new user (was: Re: [peter@uhu.com: FTP-mirror site])

From: Michele Andreoli (andreoli@pisoft.it)
Date: Mon Jan 18 1999 - 20:52:46 CET

On Mon, Jan 18, 1999 at 03:08:20PM +0100, sime1brt wrote:

> In poche parole: cerca di far diventare quello che è "relativamente facile"
> in "facile e basta" per chiunque. La gente disposta a darti una mano c'è
> Insomma, come diceva Beppe Grillo "COSA VUOI? IL
> SANGUE DALLE PERSONE?!?" :)))

  ^^^^^^
Oh mandonna!

Non ho altre idee sul come rendere il tutto piu' facile. Ci
devo pensare. Forse uno dei problemi e' che non viene distribuito
direttamente un "install.bat" in chiaro, ma bisogna prima scompattare
l'archivio DOSTOOS.zip in cui questo BAT si trova. Mi rendo conto
che non e' la filosofia dei pacchetti Windows, ma piuttosto quella
dei pacchetti Linux.

Potrei rinominare install.bat in "boot.bat" e lasciarlo nell'archivio
e mettere invece sul sito un install.bat cosi' fatto:

                rem install.bat
                pkunzip DOSTOOS.zip
                boot.bat

O forse ci vuole uno di quei famosi archivi autoscompattanti del DOS?
Possono anche lanciare un comando dopo lo scompattamento? Boh.

Un altro problema che ho avuto e che ha dato in passato qualche
difficolta', e' l'inefficienza delle wild-card in DOS.

In questo boot.bat non posso scrivere

                rem
                tar -xf mulinux-*.tgz

come farei in UNIX: da errore! Allora me la sono cavata con un

                rem
                rename mulinux-*.tgz mu.tgz
                tar -xf mu.tgz

                ( dalla 3.0 in poi, forse)

E' illogico, ma il rename accetta la wild-card (*).
Se non facessi cosi', l'installatore DOSTOOLS potrebbe installare una
versione per volta!

Ehila', non mi chiedete di scrivere un setup.exe in C, altrimenti mi
getto nell'Arno direttamente :)))

Michele

--
Mi sarebbe piaciuto concludere con un'affermazione positiva, ma
non me ne vengono in mente. Vanno bene due negative?