Re: [mulinux] Samba support

From: Michele Andreoli (andreoli@pisoft.it)
Date: Mon Jan 18 1999 - 21:26:42 CET

On Mon, Jan 18, 1999 at 03:41:21PM -0800, Andrea Manzini wrote:

> Effettivamente non avevo pensato al caso in
> cui mulinux fa da router, che tra l'altro mi sembra il caso in cui sia
> piu' interessante il dial on demand...

Esatto. E' a quello che io pensavo. Sto provando ora con la tecnica
dell ip-acct. Ho provato un comando del genere sul server:

        ipfwadm -A in -i -P udp -S 192.168.1.0/24 -D 0.0.0.0/0 53
        ( accounting per le richieste UDP di dominio)

Effettivamente, con questo settaggio in /proc/net/ip-acct si vede
cambiare uno dei campi quando dal client faccio lynx http://x/.
E' che io vorrei DISCRIMINARE i casi in cui x e' un indirizzo interno,
nel nostro caso il router stesso. Il guaio e' che non c'e'
traccia di (x) in ip-acct e quindi ho bisogno di un software in grado
di dirmi chi ha chiamato.

Dato che ci sono: qualcuno che usa Debian sa dirmi dove reperire
i sorgenti di "busybox"?

Ciao.

--
Mi sarebbe piaciuto concludere con un'affermazione positiva, ma
non me ne vengono in mente. Vanno bene due negative?