[mulinux] Elvis Text Editor

From: Michele Andreoli (andreoli@pisoft.it)
Date: Mon Jan 18 1999 - 11:33:36 CET

Ho messo "elvis" (elvis-tiny) sul primo floppy e trasferito "ee" sul
floppy con X-Window. Con "setup misc" e' possibile scegliere l'editor
di default che si vuole.

Ho avuto inizialmente qualche problema nel compilarlo: a quanto pare
la libncurses di muLinux non e' cosi' buona come pensavo! Manipolando
il Makefile, sono riuscito compilarlo con "libtermcap" invece che con
le ncurses (devono esserci delle funzioni in comune, tgetent(), etc...)

In questo modo, col solo primo floppy si ha a disposizione dell'editor
standard di UNIX; se si vuole la vita facile, bisogna scaricare anche
il secondo floppy.

Se ci sono ragioni per invertire la posizione dei due binari, fatemelo
sapere.

Aspettando che Max Pilolli scriva un piccolo manuale, chi ha una
installazione UMSDOS e vuole cominciare a provare "elvis", potra'
scaricarlo dal sito pisoft, nella directory "misc":

        http://www4.pisoft.it/~andreoli/apps/mulinux/misc

a partire da domani, o Lunedi' sera tardi.
Basta copiarlo sotto /usr/bin e attivarlo battendo "elvis nome-file".

Ciao
Michele

--
Mi sarebbe piaciuto concludere con un'affermazione positiva, ma
non me ne vengono in mente. Vanno bene due negative?