Re: [OT?] UMSDOS & DOS-files

From: Andrea Manzini (linux@netbusiness.it)
Date: Sun Jan 10 1999 - 10:57:04 CET

> Un'archivio distinto per gli installatori UMSDOS? Contrario alla filosofia.
> A me piace un unico archivio tgz e far fare le varie installazioni
> direttamente a Linux.

c'erano alcune ragioni tecnico-filosofiche che mi hanno portato a farti
questa domanda:

Rimanendo sotto MS-DOS non saprei come ricreare un corretto albero UMSDOS a
partire dai file compressi root.gz e usr.bz2, oltre al fatto che non so se
esista bunzip2 per DOS :)
D'altra parte l'archivio distinto potrebbe essere creato parallelamente al
..tgz principale, apportando alcune modifiche all'opzione rebuild dello
script "mu", questo ti permetterebbe di mantenere una sola versione e
generare con un solo comando due "distribuzioni" perfettamente sincronizzate.

se non deve stare su floppy, cade il vero pregio che è anche il limite
fisico di mulinux, nonchè la sua ragione d'essere, cioè quello di stare su
un singolo media trasportabile ed economico; la versione no-floppy potrebbe
essere benissimo anche di 2.5 mega o più...

dovendo scaricare una mini-distribuzione solo per installare su umsdos, a
mio parere l'utente potrebbe non capire/apprezzare l'essenzialità di
mulinux, e farebbe meglio a rivolgersi a qualcosa che cominci a somigliare
ad un vero Linux, tipo la Monkey Linux .... O la mini-pluto che ho già
citato ed era di per sè un'ottima "palestra" :)

> Non questo: mi riferisco a PC senza lo sportellino per metterci dentro
> il floppy, tipo IMAC etc.

dalle mie parti non ne ho ancora visto uno... Ci sono già in commercio PC
simili ? (magari in email, visto che siamo OT) :-/

--
   Andrea Manzini    | "D'ogni cosa la parte ritiene in se' la
linux@netbusiness.it |  natura del tutto" (Leonardo da Vinci)