[mulinux] setserial

From: Michele Andreoli (andreoli@pisoft.it)
Date: Sun Jan 10 1999 - 00:36:15 CET

Ho dovuto aggiungere il binario "setserial" a muLinux (9k).
In qualche raro caso, utenti riportavano problemi con gli irq delle
porte seriali. Ci fosse un comando simile per settare l'irq della
Sound-Blaster!

Mi spiace, ma ho di nuovo rimosso e2fsck: niente da fare, questo
binario mi sta stretto. Eventualmente, posso in futuro
creare un LNXTOOLS.tgz sul server con qualcuno di questi binari
che ogni tanto qualcuno mi chiede.

Ho anche aggiunto il comandino "eject" del Manzini, piu' che altro
perche e' nel caratteristico stile dei "tips" che tanto mi piacciono.

Per quanto riguarda l'aggiunta di Afterstep al secondo floppy, ho quasi
finito. Cancellando un po' di icone e fonts non utilizzati, ho
addirittura creato nuovo spazio. Ho aggiunto cosi' anche un paio di
"giochi" usabili come sfondi: xsnow e pyro, che secondo me
sono i piu' carini. Ho potuto mettere anche il "Pager", cosi' gli
utenti di Windows (che certamente non hanno mai visto niente di simile)
possono sperimentare con un desktop virtuale grande 6 volte
il singolo schermo.

Il look pero' e' un po' deludente: controllando le versione, mi sono
accorto che quella che sto configurando e' solo la versione 1.0 e non
ha il colpo d'occhio accattivante della versione 1.4.3.
Purtroppo, la 1.4.3 funziona solo con bit-planes popolosi e il
server VGA16 ne supporta solo 2, mi pare. Niente da fare per il server
SVGA: da solo supera i due mega!

**
Conoscete un programma per visualizzare gif e jpg alternativo a xv
e che non superi i 30-40 k?

Ciao, Michele

--
Mi sarebbe piaciuto concludere con un'affermazione positiva, ma
non me ne vengono in mente. Vanno bene due negative?