Re: [mu SETUP - ITALIAN -] X

From: Michele Andreoli (andreoli@pisoft.it)
Date: Wed Mar 31 1999 - 00:34:17 CEST

On Tue, Mar 30, 1999 at 06:50:41PM +0200, Giuseppe Macario wrote:
> Quando da muLinux provo a lanciare X, si blocca quasi
> immediatamente ad una scheramata formata da minuscole
> figure geometriche grigie. Avevo incontrato lo stesso problema
> anche installando l'X fornito con altre grandi distribuzioni di
> Linux (Red Hat, Caldera), e mi ero accorto che dipendeva
> dal chipset della mia scheda video, Cirrus Logic CLGD5440,

Hai guardato in /var/log/startx.log? Mi pare di avere la stessa
scheda, anche se non sono sicuro sulla sigla CLGD (piu' si 5440).

> che non era supportato dalle versioni piu' vecchie di XFree86;
> pero', installando XFree86.3.3.1 (e versioni successive) il
> problema non si ripresentava.
> Posso sperare di far funzionare la mia scheda video assieme
> all'XServer fornito con muLinux? Il chipset che possiedo e'
> supportato?

Se non si presenta con le versioni quelle buone, allora il
server VGA di muLinux probabilmente non ti funzionera'.

--
Mi sarebbe piaciuto concludere con un'affermazione positiva, ma
non me ne vengono in mente. Vanno bene due negative?