Re: muLinux and notebook

From: Michele Andreoli (m.andreoli@tin.it)
Date: Fri Mar 31 2000 - 13:15:17 CEST

On Fri, Mar 31, 2000 at 11:10:33AM +0200, Christian nicely wrote:
> I would like to install muLinux on my old i486 notebook, my questions
> are:
>
> 1) Which kind of problems occurs to do this?
> 2) How many Mbytes on HD I need to get a full installation works good?
> 3) Does muLinux support "energy power saving" ?
> ---------
> Mi piacerebbe installare muLinux sul mio vecchio portatile(486), le mie
> domande sono:
> 1) Che tipo di problemi possono saltare fuori installandolo? (rispetto
> una distribuzione integrale)

Nessun problema particolare, che non siano quelli tipici Linux, tipo
il non-riconoscimento di hardware strano, PCMCIA, winmodems, etc.

> 2) Quanto spazio ho bisogno su Hd, nel caso di un installazione di
> questo tipo?

muLinux gira in RAM e parte da dischetti. Lo puoi clonare su HD in UMSDOS,
per esempio, e lo spazio dipende da quanti addons intendi caricare.

L'intero insieme di floppy-disks occupa, una volta scompattato, esattamente
27.8 MegaBytes, tutti nella directory c:\linux.

> 3) Supporta il risparmio energetico ?

No. Se pero' gira in RAM, puoi disattivare gli hard-disk. A questo punto
diventa un sistema a bassissimo consumo. Io lo uso in RAM sul mio
ACER Extensa e dura molto di piu' di Windows.

> Thanx, e complimenti per il lavoro svolto!

Grazie a te!

Michele

--
I'd like to conclude with a positive statement, but I can't
remember any. Would two negative ones do?       -- Woody Allen