[mu BLA-BLA] Re: piccolo giochino

From: Michele Andreoli (andreoli@pisoft.it)
Date: Wed Feb 03 1999 - 14:51:22 CET

L'ho provato: e' carino. Ma io non sono mai stato capace con i
giochi!

Comunque, in muLinux aggiunsi anche un comando C "random" per la
generazione dei numeri casuali. Si potrebbe usare quello, tanto
poi tu ci fai il modulo. Cosi' funziona anche in emulazione "mu -l".

Ho provato e fatto funzionare lo script lpr-remote: notevole.
Questo significa stampare su stampanti UNIX remote da muLinux, e
non e' poco se pensi che nelle universita' e nei centri di
Calcolo spesso questa e' la norma. E funziona anche "lpq"!

Con questo script, un muLinux pirata stampa dove vuole.

L'unica e' che devo integrarlo con lo script per le stampe locali,
ed e' difficile, a causa dell'uso che Tom ha fatto dei link.

Il desiderio di introdurre anche lpr nella nuova release mi spinge
a ritardare l'uscita di qualche giorno. E questo e' pericoloso:
devo emettere le versioni appena le ho testate, altrimenti introduco
bachi sciocchi, senza accorgermene nemmeno.

Ma io dico che il livello di maturita' ora e' veramente buono: la
shell di presenta bene, col prompt, l'history che funziona, etc.
Ma c'e' ancora spazio nei floppy: non ho avuto il tempo per escogitare
altra roba da metterci.

Ad esempio, awk: con la sua introduzione alcuni script si potrebbero
fare meglio che con sed, ma non vorrei precipitare in una spirale di
nuovi test.

Ad esempio: mi sono accorto che il sed di muLinux non processa file
piu' lunghi di un tot! Me ne sono accorto con Quark, quando ho visto
che mi mozza le pagine web troppo lunghe. Forse con awk risolverei
questo problema. Inoltre, awk puo' fare stampe formattate con printf,
e questo migliorerebbe l'aspetto dell'output di "ps" ed altri comandi.

Di awk, pero', amerei mettere l'intera pagina di manuale.

Qual'e' la tua opinione riguardo ad afterstep? E' davvero il caso di
eliminarlo/spostarlo in futuro, come dice Tom? E' che configurare
questi besti mi e' costato fatica e mi fa male al cuore buttarli via,
e' umano no?

-Michele-

--
Mi sarebbe piaciuto concludere con un'affermazione positiva, ma
non me ne vengono in mente. Vanno bene due negative?