Re: [mulinux] PC-ACTUAL

From: Michele Andreoli (andreoli@pisoft.it)
Date: Fri Jan 08 1999 - 20:15:05 CET

On Fri, Jan 08, 1999 at 01:55:29PM +0100, Marco d'Itri wrote:
> Non e` possibile applicare questa
> restrizione a qualcosa distribuito sotto la GPL, e` una violazione della
> licenza dei programmi originali e se non sara` corretta saro` costretto
> a togliere gli archivi dai mirror.

Lungi da me l'intento di voler violare la GPL: tolgo senza indugio
l'aggiunta relativa ai CD, anche perche' (hai perfettamente ragione)
non potrebbe essere onorata in ogni caso. In piu', che me ne farei
di questi CD con dentro una copia meno aggiornata di quello che ho
nell'HD?

Viceversa, perderei la possibilita' di mantenere gli archivi su ftp3.linux.it,
un server di cui gli utenti sono pienamente soddisfatti e che
praticamente non e' mai giu'.

In un file "copyright" relativo a sniffit della Debian trovo questo:

This is free software, spread it if you want, but keep the package
complete and unmodified. Do not use any code from this package without
mentioning the source in your docs and advertisement. Do not use any of
this code in Commercial Software/Commercial Packages.

Secondo te posso usare una cosa analoga oppure e' una violazione della
GPL? A me, a dire il vero, questo "unmodified" mi pare una violazione.

--
Mi sarebbe piaciuto concludere con un'affermazione positiva, ma
non me ne vengono in mente. Vanno bene due negative?