[mulinux] afterstep

From: Michele Andreoli (andreoli@pisoft.it)
Date: Mon Jan 04 1999 - 23:32:04 CET

Salve ragazzi, come va?

Un fanciullo mi ha mandato questo:

                http://www.tmn.com/Community/callaham

Sto ristrutturando il secondo floppy per aggiungere qualche altro
Window Manager. Avendo fatto un po' di spazio, riesco a metterci
sopra sia fvwm95-2 che Afterstep. Da piu' parti mi era giunta la
richiesta di sostituire fvwm95 perche', nelle dimostrazioni ad amici,
c'era sempre qualcuno che diceva "ma questo e' win95!".
In realta' c'e' anche spazio per metterci wm2, un window manager non
configurabile e che si presenta a tutti gli effetti come una lavagna
vuota. Sfido chiunque a dire "ma questo e' win95" al cospetto di wm2:
forse qualcuno dira' "ma e' spento?" :))))

Mi piacerebbe comunque lasciarne piu' d'uno, dato che per gli utenti
Window questa di poter cambiare WM e' effettivamente una novita'
a cui non sono abituati.

Ora, a me in realta' non importa nulla di tutti e tre, ma dato che
a qualcuno puo' servire, e poiche' il primo floppy segna "free=0 bytes",
mi sono messo a lavorarci su.

Forse la cosa migliore sarebbe eliminare sia fvwm95-2 che Afterstep,
lasciare soltanto wm2 e, con lo spazio riacquistato, metterci su qualche
piccolo "application manager".

Conoscete qualcosa del genere, che non ripeta xfm (che lascio), e che
sia di dimensioni non eccessive? Mi riferisco a qualcosa di configurabile
col mouse.

Per fare spazio ho sostituito xterm (140k) con xvt (50k), ricompilando
il tutto affinche' rinoscesse i terminali. Inoltre, ho sostituito
xclock con asclock, che e' veramente bellino (penso).

Qualcuno di voi sa dove reperire i sorgenti del programmino splitvt?
Sulla rete non lo trovo: ho visto solo l'rpm per la SUSE. Dovrebbe dividere
la console testuale in piu' parti, facendo girare piu' cose
contemporaneamente.

Ciao!

--
Per pensare, scrivere, archiviare e spedire questa e-mail non
e' stato utilizzato NESSUN software commerciale - ningun producto