[mulinux] Stato dell'arte

From: Michele Andreoli (andreoli@pisoft.it)
Date: Mon Nov 16 1998 - 23:12:54 CET

Ciao valorosi, come va?

Come prevedevo, a decine mi scrivono per dirmi che il file X11.tbz e'
corrotto, quando non e' affatto cosi'! Del resto, se chiamo il file
X11.tgz (uno dei pochi che tutti i browser riconoscono come binario) mi
attiro le ire degli altri puristi ...

A seguito dei guai capitati al buon Della Silvestra (vedi i suoi ultimi
post su it.comp.linux) ho fatto qualche sforzo per includere e2fsck anche
in muLinux, e con cio' ho rosicchiato gli ultimi bytes che mi rimanevano!

La versione di e2fsck e' la 1.10 e l'ho compilata "shared", per una
dimensione totale di una 60-ina di K.

Per far spazio, ho dovuto eliminare il binario "fetchpop" e ho rimesso in
gioco il vecchio script "fetchmail", basato su netcat, migliorandolo e
perfezionandolo per quanto mi era possibile. Funziona bene ora, anche se
e' piu' lento di "sendmail". Ho dovuto scrivere un piccolo programmino in
C (read_until, 3k) per migliorare le prestazioni nello scarico POP3.

Ho inoltre scritto un comando "menu", capace di garantire anche a chi vede
Linux per la prima volta un accesso d'emergenza ai principali comandi
disponibili nel sistema.

La nuova versione avra' il numero d'ordine 2.4 e la scarichero' su
ftp3.linux.it a giorni.

====
Cio' detto, mi sa che la possibilita' di introdurre nuove cose nel floppy
va restringendosi, putroppo: mi restano solo 5k (in chiaro). 5k! E' con le
lacrime agl'occhi per pronuncio questa cifra, perche' - sapete -
cominciavo a divertirmi e, a giudicare dalle decine di mail al giorno che
mi arrivano (soprattutto dall'estero), anche altri si sono divertiti.

Insomma, lo volete un altro floppy GCC.tbz ? :)))))

Ciao.

---------
Per pensare, scrivere, archiviare e spedire questa e-mail non
e' stato utilizzato NESSUN software commerciale - ningun producto
commercial - no commercial software.