Re: Non ci capisco nulla con mulinux@linux.it :(((

From: Michele Andreoli (andreoli@pisoft.it)
Date: Mon Sep 14 1998 - 21:29:31 CEST

On Sun, 13 Sep 1998, Enrico Cavalli wrote:

> ah ecco :(
> Adesso provo a mandare qualcos'altro...stiamo a vedere.

> Ovviamente si...non capisco proprio perche' non dovrebbe andare

C'e' un tipo che si e' iscritto. Ho mandato qualcosa sulla lista e mi ha
risposto "TI SENTO FORTE E CHIARO". Gli ho detto se poteva spiegarmi come
aveva sottoscritto: non ha piu' risposto.

> [snip]

> Sai quanti 386 risuciterebbero allora? Anche se hai solo 4M, con lo swap
> te la cavi: non ci compili un kernel, ma un X server ce lo fai girare
> (non so le applicazioni, quelle le facevo girare dal PC grosso).
>
> Ovvero: muLinux anche come X-Terminal portatile!
> Sono impaziente di vedere l'opera completa.

Oggi ho aggiunto lo swap: si puo' scegliere tra uno swap su partizione
oppure uno swap su file (ad esempio su una partizione DOS).

Facevo mkswap e poi swapon, ma non funzionava mai la prima volta, ma
sempre la seconda. Ci ho perso un ora per questo stupido problema, per poi
scoprire che vi voleva uno sciocco "sync" tra mkswap e swapon.
Roba da matti.

Ho sistema X per bene: pensa che cliccando sulle cartelle /cdrom, /a etc.
di xfm, il cdrom viene montato e appare la lista delle directory.
Altre cosucce: se clicchi su un file html parte lynx, su un tgz vedi la
lista dei file in un xterm, etc.

Insomma: tutto per far vedere che anche con Linux si possono fare quelle
ignobili cosette a cui e' abituato l'utente WINSCAZ.

Attualmente l'ordine logico realizzato nei vari rc.* e' il seguente:

        swap -> usr -> fsck -> setup

Se si risponde NO anche allo swap, muLinux precipita in un specie di
"limbo" (init 1), con i soli comandi /bin.

Domani provo X su un 386 con 4M e vediamo cosa madonna succede.

Ti darei in prova la versione 2.0 ma ho paura che se la metto in linea
qualcuno la preleva: non vorrei disseminare bachi.

Aspetta ancora 1-2 giorni, va bene?

> --
> Enrico Cavalli | There are three types of mathematicians:
> enrico.cavalli(at)mi.nettuno.it | those who can count, and those who can't.

Ciao, Michele

La costante di Planck è potuta leggere 66,26176 mentre invece il numero è
dato da 4*100/6 = 66,6666666. E' l'energia di moto (sic) in tutti e
quattro i tempi dell'accelerazione (sic), riferita al modello spaziale.
                                -- Romano Amodeo, letta su it.scienza